Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare graffi e discromie causati dal passare degli anni. La levigatura può essere eseguita su ciascuna tipologia di parquet e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era effettuata utilizzando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento a Pradamano consiste nella rimozione di uno strato minimo di parquet, così da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Pradamano permette di metterti in contatto con gli artigiani della tua zona e ottenere in modo gratuito più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Pradamano?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo graffi, macchie e vari altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Pradamano ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Contatta i professionisti della tua zona!