Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Pradleves avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modulo posizionato sulla pagina web o chiama il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è comune che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dalle solite provocano rotture e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pradleves, permette di comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Cerca un terapeuta a Pradleves per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pradleves consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pradleves