Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rspp

Corso RSPP Pragelato

I corsi RSPP Pragelato sono necessari per per il conseguimento e l’aggiornamento della qualifica correlata. RSPP è la sigla per Responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Si tratta di una figura che il D.Lgs. 81/08 all’art. 2 indica come un professionista che sia in possesso dei requisiti per regolamentare il servizio di prevenzione e protezione dei rischi previa designazione da parte del datore di lavoro.

In determinati casi il RSPP, è il datore di lavoro. Ciò è possibile se si è a capo di:
  • Aziende zootecniche e agricole con massimo 30 lavoratori
  • Azienda ittica fino a 20 dipendenti
  • Aziende artigiane con un massimo di 30 dipendenti
  • Ogni altra azienda diversa dalle precedenti con massimo 200 lavoratori

Se invece non è il datore di lavoro ad essere nominato come responsabile, si può in alternativa nominare un addetto interno all’azienda o ad un collaboratore esterno che possieda i requisiti, ovvero che abbia frequentato il corso RSPP.

Corso RSPP Pragelato offre sia i corsi per la qualifica sia i corsi di aggiornamento necessari dopo 5 anni per la conservazione dell'attestato.

Come si accede ad un Corso RSPP?

Per frequentare un Corso RSPP nella zona di Pragelato tutto ciò che dovrai fare è contattare il numero indicato o in alternativa inserire i dati della tua richiesta nel form.

In poco tempo riceverai vari preventivi per i corsi RSPP della zona di Pragelato o nelle vicinanze. Avrai modo di visionarli e selezionare quello risponde maggiormente alle tue esigenze.

Ricorda che l'inserimento della tua richiesta di per sé non ti vincola quindi all’esito del confronto preventivi potrai anche non sceglierne alcuno.  Il servizio Corso RSPP Pragelato ti garantisce la più ampia tutela dei tuoi interessi.

Quali sono i vantaggi nello scegliere un corso RSPP a Pragelato?

La selezione di un Corso RSPP a Pragelato effettuata grazie al nostro servizio ti offre numerosi benefici:
  • Velocità nella risposta
  • Molteplicità dei preventivi
  • Prezzi concorrenziali

Confronta vari preventivi a Pragelato, per i corsi di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione