Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza caldaie Ariston nel nostro comune oppure nella provincia di Cosenza è da ora facile grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Praia a Mare. Occorrerà soltanto riempire i campi del modulo che visualizzi in questa pagina per avere tutte le informazioni sui costi di intervento nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Praia a Mare: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per il riscaldamento e raffreddamento dell'ambiente occorre far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a proposito.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora di gran lunga il rendimento energetico e l'efficienza dell'impianto termico e garantisce un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con un'azienda qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Praia a Mare e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Praia a Mare.