Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Praia a Mare.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico che causa malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Praia a Mare subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Praia a Mare?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Praia a Mare e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Praia a Mare è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai valutare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Praia a Mare e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto