Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Pralboino è il servizio che ti consente di ricevere uno o più preventivi di spesa dai garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipologia di area verde.

La realizzazione di uno spazio verde è infatti basilare per valorizzare l'abitazione, poiché il giardino costituisce l'ambientazione all'interno di cui si colloca. Diventa perciò fondamentale avere in considerazione l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali servizi propone Progettazione Giardini a Pralboino?

Progettazione Giardini a Pralboino, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nel campo della progettazione di giardini e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi, questo servizio ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigamento e confrontare i diversi piani di manutenzione degli spazi verdi a Pralboino.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione meticolosa in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Pralboino che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!