Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Pralormo

Esistono numerose specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pralormo e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali insetticidi e pesticidi. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di annullare tale rischio.

Formiche nella dispensa?

Debellare questi minuscoli animali tramite sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Pralormo ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Pralormo per liberarti in maniera definitiva del problema!