Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Hai un'azienda e desideri proteggere i tuoi interessi? Pensi che tuo marito o tua moglie ti sia infedele? Fai affidamento ad un professionista dell'investigazione a Pralormo per reperire informazioni reali ed affidabili, che possano costituire una testimonianza valida in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione occorre avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Pralormo?

È estremamente difficile indicare qui una tariffa standard poiché sono molte le varianti che influiscono sul costo finale, come gli strumenti impiegati durante le indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle prove. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso contattare un'agenzia di investigazioni a Pralormo?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa a Pralormo chiama il nostro numero oppure completa i campi del modulo che trovi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova gli investigatori privati del tuo comune!