Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio a Pralormo

Questo sito ti dà la possibilità di scoprire le ditte di Pralormo e dei comuni vicini che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facilissimo e soprattutto gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi in questa pagina o telefona al numero apposito: le aziende di Pralormo specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Non solo: tecnici esperti potranno darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi ha diritto a svolgere il proprio mestiere in un contesto sicuro, nel quale siano stati eliminati oppure considerevolmente ridotti i probabili rischi per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di estintori si configura come una misura essenziale per evitare che lo scoppio di un incendio diventi una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un estintore, però, non basta per l'incolumità dello stabile situato a Pralormo e delle persone che vi lavorano o sono di passaggio. La legge, infatti, prevede un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma UNI 9994-1-2013 individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con cui tali interventi vanno effettuati.

Quali sono gli interventi necessari per una corretta manutenzione degli estintori a Pralormo?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a spese del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione.

La manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale interno all'azienda e consiste nella verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Pralormo!

Visualizza l'offerta più vantaggiosa per il controllo degli estintori a Pralormo!