Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Pralungo?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, in virtù un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Pralungo vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, ponendo in rilievo l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardino a Pralungo!

Riempiendo il modulo che trovi online, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici attivi a Pralungo, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di Pralungo che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!