Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro sito potrai chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Prarostino

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che ogni unità immobiliare abbia un documento che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti dalla direttiva.

Se devi acquistare, vendere o locare un locale, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando va richiesto il Certificato di Agibilità a Prarostino?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Prarostino debba essere richiesto nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di un locale preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro nel caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda il Comune deve fornire una risposta. Se ciò non accade vale il principio  del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Prarostino?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà contattare il numero indicato oppure puoi anche inserire la richiesta nel form.

In poco tempo ti verranno inviati diversi preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun vincolo. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Prarostino avrai il beneficio di un servizio a portata di mano risparmiando tempo e denaro.

Valuta più di un preventivo per Certificato di Agibilità Prarostino (ex Certificato di Abitabilità)