Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertito il bisogno di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Prata Sannita verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle attività di Prata Sannita la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese di Prata Sannita certificate seguendo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Prata Sannita per ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Prata Sannita è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Prata Sannita?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Prata Sannita.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!