Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Pratella si rivela la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni varie. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive all'interno della provincia di Caserta.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Pratella.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Pratella?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Pratella.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Pratella