Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Pratella ti permette di avere differenti preventivi dai garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è effettivamente basilare per valorizzare la casa, in quanto lo spazio fuori delimita l'ambiente entro cui si trova. Diventa pertanto basilare avere in considerazione lo stile dell'edificio, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Pratella è in grado di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Pratella?

Progettazione Giardini , in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nel settore della progettazione di spazi esterni e sempre preparati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Pratella ti offre la possibilità di ottenere tutte le offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigamento e confrontare i diversi pacchetti di manutenzione degli spazi verdi a Pratella.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata poiché è basilare considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per ciò è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Pratella che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!