Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Prato?

Cartongesso Prato ti consente di avere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Prato. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Prato.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso a Prato è la soluzione ottimale per la creazione di strutture da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le proposte