Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Pratola Peligna

Esistono molte varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pratola Peligna e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare questo pericolo.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Eliminare questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura della colonia si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solo un'attenta valutazione effettuata dalle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Pratola Peligna ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati ai professionisti di Pratola Peligna per allontanare in modo definitivo le formiche.