Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un imprenditore e desideri tutelare i tuoi interessi? Credi che il tuo partner non sia fedele? Fai affidamento ad un investigatore privato a Precenicco per scoprire informazioni sicure ed attendibili, che siano una testimonianza rilevante in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Precenicco, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Precenicco come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi in internet è piuttosto facile reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato adottare tali strumenti provando a recuperare informazioni in maniera autonoma; in principio, perché la legge non consente a privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte in seguito ad un'investigazione «fai da te» o facendo affidamento a personale non autorizzato non vengono prese in esame in sede processuale.

Come contattare un'agenzia investigativa a Precenicco?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure completa i campi del modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca gli i detective della tua città!