Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Preci ti consente di contattare i professionisti attivi nella tua zona.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di imprese, amministrazioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Preci lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Preci.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di fornire strategie per accrescere la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione pluridisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera effettuando vari percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese a Preci hanno l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di avere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle leggi vigenti in materia ambientale.
Tra i servizi offerti troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Preci. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!