Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Predazzo di pianificare e attuare una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Sai come la tua azienda a Predazzo influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Predazzo ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un peso rilevante.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Predazzo?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Trento e analizzare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!