Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Predazzo dà la possibilità di progettare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi ad hoc, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Predazzo. Eseguire lavori di insonorizzazione consente di ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materie innovative nel settore edile è possibile

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Predazzo più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio è possibile ridurre considerevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Contatta le imprese della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte