Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza caldaie Ariston a Predosa ma anche nelle immediate vicinanze è da oggi facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Predosa. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che visualizzi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a Predosa: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia occorre far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni del caso.
Una buona manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e le prestazioni dell'dell'impianto e assicura un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei fumi di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'impresa qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Predosa e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ogni informazione riguardanti le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Predosa.