Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Predosa: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri tecnici, di continuo aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini e terrazzi unici.
Progettazione giardini Predosa ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo disponibile per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Predosa ti offriranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, superficie e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata in quanto è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per ciò è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Predosa che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!