Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Pregnana Milanese ti permette di metterti in contatto con i garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è infatti fondamentale per valorizzare l'intero edificio, considerato che lo spazio esterno rappresenta lo scenario all'interno di cui si colloca. Diventa perciò imprescindibile considerare lo stile dell'abitazione, cercando di equilibrare tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la cooperazione di garden designer e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Pregnana Milanese è capace di fornirti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Pregnana Milanese?

Progettazione Giardini a Pregnana Milanese, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualsiasi tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una forte esperienza nell'ambito della progettazione di aree esterne e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Pregnana Milanese ti offre la possibilità di richiedere tutte le offerte inerenti alla realizzazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i nostri pacchetti di manutenzione delle aree verdi a Pregnana Milanese.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino pensile. Per questo è bene affidarsi a architetti specializzati di Pregnana Milanese che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese richiede poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!