Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Prelà ti consente di contattare i garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è sicuramente fondamentale per dare valore alla casa, visto che lo spazio esterno costituisce la cornice entro cui si trova. È pertanto basilare tenere in considerazione l'architettura dell'abitazione, cercando di dare equilibrio tra fra l'abitazione e la zona circostante.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Prelà ti proporranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione dettagliata in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Prelà che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!