Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere uniformata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Premariacco la programmazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

In quale modo la tua impresa a Premariacco influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda a Premariacco trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un peso notevole.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Premariacco è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Premariacco?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Udine e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Premariacco.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Premariacco. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!