Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Premeno?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Premeno dovrai solo compilare il modulo che visualizzi sulla nostra pagina web oppure contattare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Premeno per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Premeno è gratuita e non presuppone vincoli di spesa.

Quanti RLS devono esserci in azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti in azienda, è proporzionale al numero dei lavoratori, come previsto dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo 81/2008.

In virtù di ciò, si avrà quindi almeno un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza nelle aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; 6 per le aziende aventi più di mille lavoratori.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del RLS a Premeno ha diritto a una specifica formazione sui possibili rischi presenti negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Premeno prevede, come dettato dagli obblighi di legge, una durata minima di 32 ore, ripartite in moduli, in cui si affronteranno temi riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Cerca la proposta più conveniente!