Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Premosello Chiovenda?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di ognuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Premosello Chiovenda può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla legge

Cosa deve fare un amministratore di condominio a Premosello Chiovenda?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la norma ad alcuni doveri, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare diverse tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, basate su parametri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio a Premosello Chiovenda per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi più offerte per amministrare il tuo condominio a Premosello Chiovenda!