Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è effettuata la termografia a Preone?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Udine, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia a Preone: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di localizzare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, dà la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la localizzazione di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Preone?

Termografia Preone ti consente di ricevere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Preone.

Ti basterà riempire il modello che trovi online oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia d'Udine e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Preone trovi la soluzione giusta!