Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Presezzo si rivela la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella creazione di opere ornamentali sia come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Presezzo?

Cartongesso Presezzo ti consente di ricevere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Presezzo. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Presezzo.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Contattaci per ricevere tutte le offerte