Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Prevalle l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Prevalle?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Prevalle. Invia la tua richiesta compilando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Prevalle.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere ornamentali che come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto flessibile e si adatta agli utilizzi più disparati. Inoltre, può essere apprezzato per diverse proprietà in seguito all'aggiunta di speciali additivi all'interno. Il servizio Cartongesso Prevalle ti permette di visualizzare preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Prevalle? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte