Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Priverno verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle aziende di Priverno la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Priverno influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni azienda a Priverno ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Priverno è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Priverno?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Priverno. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!