Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Provaglio Val Sabbia di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Provaglio Val Sabbia già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Provaglio Val Sabbia per ricevere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta alcun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Provaglio Val Sabbia?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!