Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Prunetto?

Questo servizio ti consente di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Prunetto. Inoltra la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Prunetto.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto flessibile che si adegua agli impieghi più vari. In aggiunta, può vantare diverse proprietà in seguito all'aggiunta di determinati additivi al suo interno. Il nostro servizio ti permette di ricevere preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Prunetto l'impiego del cartongesso si configura una buona soluzione per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Prunetto