Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quali pareti isolare?

Gli appartamenti più risalenti nel tempo a volte hanno deficit attribuibili ad una carenza di isolamento termico. I palazzi di nuova costruzione sono già concepiti tenendo conto delle istanze dell'isolamento termico e del risparmio energetico. Tranne in rari casi in cui non sia stato eseguito un isolamento a regola d'arte, non presentano particolari problemi. Com'è intuibile ricostruire ex novo un'abitazione dal punto di vista dell'isolamento risulta più pratico. Nonostante questo ad oggi esistono così tante tecniche e materiali che non sarà affatto un problema ottenere buoni risultati anche spendendo somme accettabili.

Al di là dal caso concreto le scelte che si possono fare sono di fatto due:
  • isolare le pareti esterne realizzando un cappotto termico
  • isolare le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con materiali espandibili isolanti o realizzando delle pareti supplementari in materiali isolanti

Quali materiali isolanti fanno al caso vostro?

Nella scelta un isolante termico è importante tenere in considerazione le caratteristiche peculiari. Fra queste riveste particolare importanza il coefficiente di conduttività termica. A bassi coefficienti corrisponde un'ottima prestazione isolante. Materiali con tasso di conduttività basso garantiscono che il calore non venga disperso. Il coefficiente è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nel comune di Pulfero hai la possibilità di impiegare i migliori isolanti tra:
  • Isolanti di origine vegetale. È una folta categoria nella quale rientrano fibra di lino, fibra di iuta, fibra di legno, sughero, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il poliuretano, il polistirolo estruso il polistirolo espanso,
  • Isolanti di origine animale come la lana
  • Isolanti di orgine minerale: rientrano tra questi il calcio silicato, l'argilla espansa, la vermiculite, la perlite, la pietra pomice, la lana di roccia,
Rivolgendovi ad una ditta fra quelle che si trovano a Pulfero avrete l'opportunità di decidere, grazie ai consigli di chi è esperto, quale materiale risulta più idoneo per la vostra abitazione

Vuoi ridurre sensibilimente i costi di climatizzazione? Scegli Isolamento Termico a Pulfero

Isolamento termico nel comune di Pulfero è il servizio che ti da l'opportunità di visionare vari preventivi di spesa per le opere di isolamento termico nei tuoi ambienti. Tutto ciò in modo del tutto gratuito e senza alcun obbligo.

Il procedimento di isolamento termico viene realizzato, con tecniche edilizie, per ottenere negli edifici la riduzione della dispersione di calore d'inverno e dell'entrata di calore da fuori nei mesi più caldi.
Quanto più un'abitazione sarà isolata e indipendente dall'esterno quanto più semplice sarà la gestione delle temperature interne. Molto spesso, infatti, accade che l'impossibilità di avere la temperatura ideale non è ascrivibile ad una scarsa efficienza di termosifoni e climatizzatori ma ad un isolamento non a regola d'arte.

I problemi maggiori di isolamento si presentano in case isolate, ville e mansarde. Per una legge fisica l'aria calda va verso l'alto. Se il soffitto non è a tenuta termica il calore si disperderà velocemente imponendo così ingenti spese di riscaldamento. Uguale fenomeno avviene in estate quando il caldo penetrerà facilmente nel vostro edificio costringendovi ad un maggior esborso di denaro per i condizionatori. Per questo è molto importante provvedere ad un buon isolamento termico.

Ottieni tutte le proposte per Isolamento Termico nel comune di Pulfero