Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è attualmente un punto fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale nasce proprio per offrire supporto alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Pumenengo nasce proprio con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Bergamo

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di imprese, enti e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Pumenengo lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Pumenengo.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di fornire piani e strategie per aumentare la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti nei quali opera il consulente ambientale a Pumenengo sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il scenario nel quale opereranno, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Pumenengo ti consentirà di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • gestione rifiuti;
  • piani di bonifica.

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Pumenengo sono obbligate a tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Pumenengo ti metterà in contatto con i professionisti del tuo comune per ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Pumenengo ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle normative vigenti in materia ambientale.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • campionatura matrici ambientali;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Pumenengo. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!