Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Quarna Sopra deve essere effettuato ogni anno, così come previsto dalla legge. A tale proposito la normativa, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il corretto funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Verifica emissioni: ogni quanto deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale si deve eseguire il controllo dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl con potenza superiore a 100 KW.

Incentivi statali Conto termico: a chi è rivolto?

Gli incentivi statali previsti dalla legge, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi finalizzati ad incrementare l'efficienza energetica oppure alla produzione di energia termica ricavata per mezzo dell'utilizzo di fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, come persone fisiche, condomini e soggetti titolari di reddito d'impresa o agricolo.

Oltre ai lavori di miglioramento della coibentazione dei locali, si può accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione impianto, per una maggiore efficienza;
  • creazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Riempi il modulo che vedi su questo sito oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Quarna Sopra per ricevere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica obbligo d'impegno. Confronta le proposte e scegli quella più in linea con le tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Quarna Sopra per ricevere più preventivi.