Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un edificio?

I materiali usati per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Quarna Sopra sono di differente natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Quarna Sopra possono essere utilizzati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali viene incontro a determinate necessità di isolamento acustico a Quarna Sopra.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati perché in grado di garantire un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Come isolare una stanza?

Per insonorizzare una casa nel territorio di Quarna Sopra è opportuno innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Quarna Sopra e nella provincia sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più vicina alle tue esigenze, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Quarna Sopra è un servizio che ti consente di visualizzare diversi preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Ottieni diversi preventivi dalle aziende della tua città!