Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico Quarna Sopra: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di un tetto in legno può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare tetti in legno a Quarna Sopra è quindi realmente vantaggioso.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno nella zona di Quarna Sopra, ma hai timore che le possibilità di incendi siano un pericolo reale, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Nel caso in cui dovesse verificarsi un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che avviene molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco intenso e prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Un tetto in legno è il tuo desiderio? Oggi puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per la realizzazione di tetti in legno, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per capire quali siano le locali normative edilizie evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali per Tetti in Legno a Quarna Sopra