Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Quarna Sotto?

In anni recenti si è assistito ad una nuova professione che, tramite un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, avendo sempre in considerazione il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini Quarna Sotto ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Quarna Sotto avrai la possibilità di ottenere vari preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Quarna Sotto ti garantiranno soluzioni adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Quarna Sotto che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!