Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di strutture ornamentali che come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Quarona?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Quarona. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Quarona.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Quarona l'impiego del cartongesso è una buona soluzione per creare opere da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte