Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

Anche a Breia l'impiego del cartongesso è una buona soluzione per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Breia?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Breia.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Breia? Contattaci per ottenere tutte le proposte