Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Quarrata, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare i profili produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Quarrata, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Quarrata già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Quarrata?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che trovi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!