Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Quarrata ti permette di contattare i garden designers di Quarrata per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è sicuramente essenziale per incrementare il valore della casa, visto che lo spazio esterno delimita la cornice entro cui si colloca. Diviene quindi importante avere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, Progettazione giardini Quarrata è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Giardino chiavi in mano Giardino a Quarrata!

Riempiendo il form visualizzabile online, potrai confrontare le migliori proposte dei nostri architetti per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Quarrata, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata in quanto è fondamentale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare studi professionali di Quarrata che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!