Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più stimate sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di eliminare graffi e macchie di colore originati dal passare del tempo. Si può eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di essenza e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto veiva eseguita utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nel rimuovere uno strato minimo di pavimento, in modo da cancellare qualsiasi segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Quarto d'Altino permette di contattare le imprese della tua zona e ottenere gratuitamente uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone obblighi di impegno.

Ogni quanto bisogna levigare il parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo graffi, macchie e vari altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua l'operazione di levigatura parquet a Quarto d'Altino ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la periodicità con cui si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Ricevi più preventivi per la Levigatura Parquet a Quarto d'Altino