Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

È possibile impermeabilizzare terrazzi e balconi a Quassolo senza eseguire demolizioni edili?

Se lo stato della pavimentazione già esistente risulta ancora integro e questa attaccata al massetto, si può intervenire senza eseguire opere di demolizione, attraverso la posa di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, quindi, permette di impermeabilizzare e deumidificare vari tipi di coperture a Quassolo, come terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, posta direttamente sulla pavimentazione esistente, forma uno strato impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Cosa causa infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le superfici piane di un'abitazione sono la parte più esposta agli agenti atmosferici, tra i quali pioggia e inquinamento, e dunque quelle con il rischio elevato di danneggiamento. Solitamente infatti terrazze, pavimentazioni e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo dell'edilizia a Quassolo l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'accesso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate generalmente per i lavori di impermeabilizzazione a Quassolo di costruzioni in cui si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha di certo tanti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • ridotto impegno di spesa;
  • tempistiche più brevi;

Preventivi gratuiti per ogni lavoro di Impermeabilizzazioni a Quassolo