Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina nella zona di Quiliano?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita uniformemente formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza ha origini nel lontano passato. In passato si usavano resine naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono utilizzati per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Quiliano si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Quiliano nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina a Quiliano.

Si può installare un pavimento in resina a Quiliano con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore nell'abitazione.

Ottieni più preventivi per Pavimenti in Resina a Quiliano