Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Quintano: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di fughe su diversi tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti gas e metano

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Quintano?

Termografia a Quintano ti consente di avere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità a Quintano.

Dovrai solo completare la scheda che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Cremona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagini Termografiche a Quintano: quali vantaggi ci sono?

La termografia a Quintano rappresenta un'ottima soluzione per l'identificazione di dispersioni oppure infiltrazioni d'acqua.

Umidità, problemi di isolamento ed infiltrazioni compromettono lo stato di un immobile. Non sempre però la localizzazione di un'infiltrazione risulta essere facile; generalmente, infatti, si ricorre a consistenti demolizioni murarie allo scopo di identificare esattamente la fuoriuscita.

Eseguendo un'indagine termografica a Quintano si potrà localizzare, in modo veloce ed efficace, qualunque tipo di infiltrazione o condensa, senza dover ricorrere a interventi di demolizione edilizia. Anche nel caso in cui si dovrà eseguire opere di demolizione, questo sarà sicuramente meno invasivo, in quanto saranno disponibili gli elementi basilari e specifici per la pianificazione degli interventi.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!