Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Quistello

Isolamento acustico Quistello è il servizio che ti permette di essere contattato da più imprese della tua zona per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che puoi vedere sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Intervenire con opere di isolamento acustico dà la possibilità di contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Per quale motivo isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Contatta le ditte della tua provincia e visualizza le loro migliori offerte