Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Ragalna?

La nostra esperienza e discrezione ti forniranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'uso delle nuove tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la maturata esperienza di esperti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Ragalna in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Ragalna?

Non è possibile indicare qui un costo standard poiché sono tante le varianti che determinano il costo finale, quali i mezzi impiegati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come posso contattare un'agenzia investigativa a Ragalna?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Ragalna e della provincia di Catania chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che è visibile su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative della tua città!