Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Ragogna, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Ragogna, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

In che modo la tua azienda a Ragogna influenza l'ambiente?

Fra la tua azienda a Ragogna e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Ragogna ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un ruolo significativo.

Quali sono i settori a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Ragogna?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza le nostre offerte e scegli il risparmio!